Francesco Scarrone

Nato nel 1977 a Mondovì (Cuneo), ha scritto per il cinema e per il teatro. Ha sceneggiato The Repairman per la regia di Paolo Mitton (presentato al Raindance Festival di Londra, e ai festival di Shangai, Torino e Mosca), ‘78, Vai piano ma vinci per la regia di Alice Filippi (nomination ai David di Donatello 2018 come Miglior Documentario), e Fuori Onda, film-documentario sui cantieri navali di Pietra Ligure, per la regia di Nicoletta Polledro (in uscita nel 2019).
È autore di numerose opere teatrali, l’ultima rappresentata è stata Alice nel paese delle meraviglie per la regia di Marco Lorenzi, prodotta dal teatro Stabile di Torino (2018).
Ha pubblicato due libri: Di lama e d’ocarina (Gorilla Sapiens edizioni, 2012) e Dublino 90 (Rogas edizioni, 2017).

Ha pubblicato su Colla: Conosci Ostencio Villadio? e Incrocio.

Questo articolo è stato pubblicato in biografie, numero 20, numero 26 e ha le etichette , , , , . Bookmark the link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso.

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>